il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


RUGBY

Il Cremona Rugby ha la sua mascotte

Ha avuto la meglio sugli altri bozzetti il galletto di Tea Ghignatti insieme alla mamma Federica Lagostena

Il Cremona Rugby ha la sua mascotte

Uliana Garoli, Barbara Manfredini, Michele Ginevra e il bozzetto vincitore

CREMONA - Dopo un lungo e intenso percorso di preparazione e condivisione, sabato 7 maggio si è finalmente tenuta la premiazione del concorso “Disegna la nostra mascotte”, bandito dall'Associazione Cremona Rugby in collaborazione con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, con la proclamazione dei vincitori: ricevono un premio di 250,00 euro la piccola Tea Ghignatti insieme alla mamma Federica Lagostena, autrici di un simpaticissimo galletto rugbista che ha convinto la giuria. Oltre alla qualità grafica dell'elaborato è piaciuta anche la scelta dell'animale, piccolo ma veloce e deciso. La mascotte sarà utilizzata per tutte le attività di comunicazione di Cremona Rugby.

Hanno consegnato i premi e gli attestati di partecipazione l'Assessore allo Sport del Comune di Cremona Mauro Platé, l'Assessore alla Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini, Andrea Poggi e Paolo Pagliafora di Cremona Rugby, il Presidente di A.I.C.S. Renato Bandera, Andrea Brusoni e Michele Ginevra per il Centro Fumetto e il Presidente della Fondazione Città di Cremona Uliana Garoli.

Premi speciali, consistenti in pubblicazioni del Centro Fumetto e gadget di Cremona Rugby sono andati agli altri finalisti (tra parentesi l'età): Andrea Fontana (26), Gabriele Rastelli (34), Giacomo Cella (32), Greta Sacchini (18), Laura Vernaschi (41), Lorenzo Balestra (10) insieme a Federica Lagostena (48), Paolo Alpi (22), Rosalinda Uzzo (31), Sara Bazza (23). Ricordiamo che sono stati ben ottantatré (83) i lavori presentati da sessantotto (68) partecipanti. Hanno partecipato adulti, bambini, professionisti e appassionati, che sono stati giudicati preliminarmente dai giovani atleti del mini rugby, accompagnati da tecnici e genitori.

La mascotte del Cremona Rugby sarà inserita nel libro 'Nessuno escluso' che uscirà a giugno. Il libro è frutto del Progetto 'Nessuno Escluso - realizzazione di interventi per la promozione di una cultura anti-violenza in una comunità responsabile e solidale' (progetto finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) coordinato da Rebecca Spinello.

Con questa collaborazione, fumetto e rugby dialogano assieme per promuovere la lettura e i valori educativi dello sport.

10 Maggio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000