il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


BASKET SERIE A

Vanoli e coach Pancotto insieme fino al 2018

Società e allenatore hanno prolungato il contratto per continuare insieme il percorso comune ricco di soddisfazioni. Il tecnico nominato dalla Legabasket 'miglior allenatore del regular season'; secondo posto per Andrea Conti nella classifica di 'miglior dirigente della regular season'

Vanoli e coach Pancotto insieme fino al 2018

Coach Cesare Pancotto resta alla Vanoli fino al 2018

CREMONA - La Vanoli Basket Cremona comunica che Cesare Pancotto sarà il capo allenatore della squadra biancoblù anche per la stagione 2016/2017. Società e coach hanno infatti deciso con largo anticipo di confermare l'accordo in essere inserendo all'interno dello stesso una opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2018 per continuare insieme il percorso comune ricco di soddisfazioni. Cesare Pancotto, 61 anni, è l'allenatore più vincente della storia della Vanoli Basket Cremona con 40 vittorie in 81 gare di Serie A e 1 vittoria in 3 gare di Coppa Italia. Con lui la Vanoli Basket nelle ultime due stagioni ha raggiunto la Final Eight di Coppa Italia e la prima storica partecipazione ai playoff. Detiene anche i record societari in una singola stagione per vittorie totali (19), casalinghe (12) e in trasferta (7), oltre che la striscia positiva più lunga della storia del club in Serie (8 vittorie consecutive).

 Il presidente Aldo Vanoli: “E' con orgoglio che abbiamo deciso di consolidare il nostro rapporto con Cesare Pancotto, l'allenatore che ha guidato la #Vanolifamily a traguardi mai raggiunti prima d'ora e in cui crediamo fortemente per continuare a crescere in futuro”.

Il vicepresidente Davide Borsatti: “Continuità e programmazione rappresentano la base della nostra filosofia societaria: Cesare Pancotto oltre ad un grande allenatore è una grande persona e per questo è l'uomo giusto con cui scrivere altre emozionanti pagine di sport”.

Coach Cesare Pancotto: “Ho scelto la continuità, la sfida e il rispetto per la parola data; convinto ed entusiasta di far parte, ancora, della #Vanolifamily. Ringrazio Aldo Vanoli, Davide Borsatti e tutta la Società per avermi fatto sentire “scelto”.

In mattinata è anche arrivata la notizia che Legabasket ha nominato coach Cesare Pancotto 'miglior allenatore della regular season'. Secondo posto per il general manager Andrea Conti nella graduatoria di 'miglior dirigente della regular season'.

05 Maggio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000