il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Atletica, Juarez tricolore nei 400 piani indoor

Il tempo del mezzofondista di Rivolta è di 47"11 a un solo centesimo dal minimo stabilito dalla Federazione per gli Europei di Goteborg

Atletica, Juarez tricolore nei 400 piani indoor
ANCONA - Con una gara condotta in testa dallo sparo fino al traguardo Isalbet Juarez si è laureato campione italiano dei 400 piani indoor. La finale del doppio giro di pista alla rassegna tricolore di Ancona è stata a senso unico: l’alfiere delle Fiamme Oro Padova è partito deciso allo sparo dalla sesta corsia. 
Senza punti di riferimento ha scelto di tirare al massimo e dopo i primi appoggi era ben visibile il vantaggio sull’italo albanese Eusebio Haliti, miglior tempo dopo le batterie, che correva in quinta corsia. Ai 200 metri Juarez ha guadagnato la corda con decisione e da quel momento per gli avversari il primo posto è diventato una chimera. Il campione uscente Lorenzo Valentini ha tentato in tutti i modi di impensierire Juarez, ma ai 60 metri è sembrato quasi incespicare e per il mezzofondista di Rivolta d’Adda è stato il segnale decisivo. Il tempo finale è di quelli che vale: 47"11, a un solo centesimo dal minimo stabilito dalla Federazione per gli Europei di Goteborg, manifestazione che Juarez si è guadagnato in virtù del titolo conquistato.

19 Febbraio 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000