il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


VOLLEY A1 FEMMINILE

Vicenza-Pomì Casalmaggiore 0-3 (18-25; 16-25; 17-25)

Dopo quasi un mese riparte il campionato con le 'pantere' a caccia dei tre punti

Vicenza-Pomì Casalmaggiore, diretta ore 18

La Pomì in attacco

CASALMAGGIORE - La Pomì torna in campo a Vicenza con l'intento di riprendere il cammino in vetta alla classifica.

sestetti in campo secondo le previsioni, Piccinini in tribuna.

1 set - battuta e correlazione muro-difesa delle campionesse d'Italia valgono lo sprint sul 2-6 prima che la ricezione faccia qualche bizza e consenta alle locali di tornare sul 5-6. Nuovo allungo rosa sul 6-10 e nuova rimonta vicentin sul 9-12 ma il turno in servizio di Gibbemeyer ed un'ottima Tirozzi firmano lo strappo apparentemente decisivo sull'11-17. Partenio ricuce per il 15-19, la Pomi ci mette qualche errore ma non perde mai il margine di sicurezza e TIROZZI chiude sul 18-25.

2 set - si riparte seguendo lo stesso spartito con la Pomi davvero insidiosa dai nove metri e Vicenza in evidente difficoltà. Le locali ci mettono anche un sacco di errori e una TIROZZI in stato di grazia trascina al 2-7 del time out Rossetto. Quella in campo è una Pomi da manuale, non lascia cadere un pallone e ricostruisce spesso con profitto per il 6-15. Il set ha poco altro da dire, Vicenza sbaglia molto anche dal servizio, Cella e' L' unica a trovare il fondo e Prandi per Kitipova e' l'unica mossa di Rossetto. Barbolini ferma i giochi precauzionalmente sul 14-21 prima che TIROZZI li chiuda sul 16-25.

3 set - avvio a singhiozzo della Pomi che fatica in attacco prima di trovare nella solita difesa e nel contrattacco la chiaveper piazzare l'allungo sino al 7-12 della sospensione. Ormai le campionesse d'Italia sono in trans agonistica, mandano a memoria il copione e chiudono virtualmente i giochi sul 12-19. Il resto e' pura cronaca per il 17-25.

17 Gennaio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000