il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASKET SERIE A

Grande Vanoli, battuta la corazzata Sassari (73-72)

I ragazzi di coach Pancotto con il nuovo arrivato Dragovic hanno superato in volata i campioni d'Italia in carica, straordinario Turner con 28 punti

Vanoli-Sassari, diretta ore 18.15

L'ala della Vanoli Deron Washington

CREMONA - Dopo un grande girone di andata, il campionato di basket di serie A Beko riparte per la seconda parte e la Vanoli ospita i campioni d'Italia in carica del Banco di Sardegna Sassari. Due esordi: tra i padroni di casa Nikola Dragovic, tra i sardi Tony Mitchell.

Parte meglio la squadra ospite che si porta sul 15-10; controparziale di 8-0 per la Vanoli e tempo che si chiude sul 19 pari.

Anche nel secondo quarto Sassari parte bene e fa valere la propria fisicità oltre che la panchina lunga; ospiti che allungano sul 37-24, ma la Vanoli non ci sta e negli ultimi due minuti piazza piazza un parziale di 8-0 che manda le squadre all'intervallo lungo sul 32-37.

Nel terzo quarto si prosegue con Sassari che mantiene un leggero vantaggio e il tempo si chiude 49-55.

Nell'ultimo parziale  Sassari tenta un nuovo allungo portandosi avanti di 10 (67-57) al 34'. A questo punto sale in cattedra Turner (28 punti) che trascina i compagni al sorpasso avvenuto a 5 secondi dal termine. Sassari chiama time-out, ma non riesce a trovare un tiro in equilibrio e la Vanoli vince meritatamente.

17 Gennaio 2016

Commenti all'articolo

  • Pierfranco

    2016/01/17 - 22:10

    Bella partita intensa e avvincente. Tifoseria appassionata e corretta. Le partite così incerte fino all'ultimo tiro sono le più belle, specialmente se finiscono come è finita quella di stasera. Bravissimi a tutti i ragazzi che hanno sempre dato il loro meglio.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000