il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASKET SERIE A

Pazzesca Vanoli, dominata la capolista Pistoia (82-66)

Nel posticipo dell'ottava giornata di andata la formazione biancoblù ha comandato la gara sin dalle prime battute. Vittoria che vale il terzo posto in classifica (in coabitazione)

Pazzesca Vanoli, dominata la capolista Pistoia (82-66)

Una schiacciata di Raphael Gaspardo

CREMONA - La Vanoli ospita al PalaRadi questa sera (ore 20.45) la capolista Giorgio Tesi Group Pistoia (sei vinte e due perse sin qui) nel posticipo dell'ottava giornata di andata. Sarà la 'prima' casalinga stagionale, dopo l'esordio a Capo d'Orlando, per il capitano Luca Vitali reduce dal lungo infortunio patito la scorsa estate in nazionale.

Parte bene la Vanoli che grazie alle buone percentuali nel tiro da tre allunga e mantiene il vantaggio fino al 26-15.

Nel secondo quarto è sempre la Vanoli, nonostante i cambi, a mantenere il vantaggio, che aumenta sul finire di tempo grazie a un grande Washington (ex di turno). All'intervallo è 41-27 Vanoli.

Anche nel terzo quarto la Vanoli domina la partita, portandosi anche sul massimo vantaggio di 23 punti (58-35), limato dai toscani negli ultimi secondi di tempo (60-42).

Nell'ultimo quarto non cambia la fisionomia della gara, con la formazione di casa che mantiene saldamente il vantaggio e chiude sul punteggio di 82-66. Vittoria che proietta la Vanoli al terzo posto in classifica (in coabitazione) alle spalle di Milano e Pistoia.

23 Novembre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000