il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


VOLLEY A1

Pomì, arrivano i rinforzi

Oggi la squadra campione d’Italia è stata sconfitta in finale da Modena nel memorial Scabari a Verona. Da lunedì si aggregano le nazionali, sabato Supercoppa

Pomì, arrivano i rinforzi

La Pomì scesa in campo oggi a Verona

VERONA – Se qualcosa di positivo c'è nella sconfitta (3-1) patita dalla Pomì nella finale del trofeo Scabari per mano della Liu Jo Modena è il ricorso storico: lo scorso anno andò allo stesso modo. Dopo tante luci qualche fisiologica ombra sul gioco di una squadra parsa oggi un po’ in debito, specie in seconda linea, ma sempre volitiva e capace più volte di rimettere in discussione il match.

Preoccupato no, amareggiato sì. E' questo lo stato d'animo di Massimo Barbolini dopo la prima sconfitta del precampionato casalese maturata anche in virtù di una prima ora di gioco in cui la Pomì non ha brillato.
«Meglio aver perso oggi che in altri momenti – attacca l'allenatore modenese – certo alcuni aspetti negativi vanno sottolineati e corretti. Abbiamo faticato ad entrare in partita e solo dopo un'ora di gioco abbiamo preso confidenza. Non hanno funzionato alcuni aspetti del gioco nei quali non possiamo permetterci di andare in difficoltà, come la seconda linea, mentre altri sappiamo essere fisiologicamente più indigesti e ci lavoriamo».
In settimana la Pomì ritroverà le nazionali (probabilmente martedì il rientro di Tirozzi, Kozuch, Gibbemeyer e Stevanovic) mentre giovedì effettuerà un allenamento congiunto al PalaRadi alle 15 con la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

leggi di più sulla Provincia di lunedì 5 ottobre

04 Ottobre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000