il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


BASKET, SERIE A

La Vanoli a Expo 2015

I biancoblu sono stati ospiti del Consorzio Tutela Grana Padano e hanno visitato il caseificio (Cascina Triulza), il padiglione di Israele, Eataly e Piazzetta Trentino

La Vanoli a Expo 2015

La Vanoli Cremona a Expo 2015

MILANO - La Vanoli Basket Cremona mercoledì 9 settembre è stata ospite ad Expo 2015 del Consorzio Tutela Grana Padano.
La società biancoblù ha accettato con piacere l’invito del presidente del Consorzio Grana Padano, Nicola Cesare Baldrighi, cremonese doc con un passato da giocatore di pallacanestro nella città dei violini.

Il ritrovo, fissato alle 11 al caseificio Grana Padano ubicato presso il Padiglione Cascina Triulza, ha permesso ai giocatori e allo staff biancoblu di assistere, guidati da Baldrighi che, ricordiamo, è anche presidente di Plac (Produttori Latte Associati Cremona) partner biancoblu, alle varie fasi del processo di lavorazione e di estrazione della forma del Grana Padano.

La squadra ha qui ricevuto anche il saluto del direttore generale di Expo, Giuseppe Sala, e del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia con i quali ha posato per le foto di rito.

A conclusione di questa prima parte della giornata il presidente della Vanoli Basket Cremona Aldo Vanoli ha omaggiato Baldrighi di una maglia ufficiale Vanoli Basket Cremona personalizzata con il nome del presidente del Consorzio Grana Padano ricambiato da quest’ultimo con un Grana Padano d’argento. Presso il Caseificio situato alla Cascina Triulza la squadra ha ricevuto i saluti di Tiziano Fusar Poli, presidente della Latteria Soresina anche lui omaggiato dal presidente Vanoli di una maglia ufficiale Vanoli Basket.

La squadra e lo staff si sono poi recati presso il ristorante Saporem di Eataly per un light lunch informale a base di “Gran Saporem”, piatto composto da Mortadella Bologna IGP, Prosciutto di San Daniele DOP, Grana Padano DOP e Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Nel primo pomeriggio la Vanoli Basket Cremona è stata infine ospite di Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino), cooperativa che unisce 11 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati, presso Piazzetta Trentino, per poi visitare il Padiglione dello Stato d’Israele, realizzato dallo sponsor biancoblu Paolo Beltrami SpA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

09 Settembre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000