Vanoli Cremona - Happy Casa Brindisi (Mandela Forum, Firenze, alle 18)
Altre notizie da questa sezione
Vanoli Cremona - Happy Casa Brindisi (Mandela Forum, Firenze, alle 18)
Reale Mutua Chieri - E' Più Pomì Casalmaggiore (PalaFenera, Chieri, alle 17)
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
VOLLEY SERIE A1 FEMMINILE
Primo allenamento per Piccinini e compagne
FORTE DEI MARMI – La Casa al mare del comune di Casalmaggiore, ribattezzata Casa Pomì, ha aperto le porte ad atlete e staff tecnico della squadra campione d'Italia, lunedì 17 agosto, quando è ufficialmente iniziata la stagione 2015/2016 delle “rosa”. Il primo ad arrivare è stato il tecnico Massimo Barbolini, un'ora in anticipo rispetto alla tabella di marcia, che ha subito scambiato due chiacchiere con Paolo Vecchi (Vecchi giocava a Parma quando Barbolini faceva il secondo a Velasco a Modena).
Arrivate alla spicciolata Imma Sirressi, Rossella Olivotto, Giada Cecchetto e Marianna Ferrara direttamente Casalmaggiore, Francesca Piccinini, Tereza Matuszkova e Lucia Bacchi direttamente a Forte (oltre alla giovane Costanza Neri che sarà aggregata alla squadra per un mese), c'è stato il tempo per i primi saluti con gli ospiti della struttura prima di pranzare e riposare.
La squadra è stata poi a colloquio con il presidente Massimo Boselli Botturi e la dirigenza per il discorso di inizio anno prima di spremere le prime gocce di sudore sul litorale toscano.
Dopo una prima parte di allenamento (prevalentemente stretching) svolta in pineta nel cortile della struttura, Piccinini e socie si sono spostate sulla sabbia dove hanno svolto esercizi di azioni simulate prendendo familiarità da subito con il pallone. Muro e copertura in difesa da una parte, difesa su vari tipi d'attacco dall'altra il menù preparato da Tagliazucchi e Barbolini con Orlandi e Bolzoni a svolgere il ruolo di sparring partner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
17 Agosto 2015
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia