il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


LEGA PRO

Ecco la Cremonese di Pea: più fisico e corsa

Il nuovo allenatore grigiorosso è stato presentato: 'Gioco col 3-5-2 ma devo adattarmi ai giocatori che ho'

Ecco la Cremonese di Pea: più fisico e corsa

Il presidente della Cremonese Gigi Simoni, l'allenatore Fulvio Pea, il dg e ds StefanoGiammarioli

CREMONA - Fulvio Pea, il nuovo allenatore della Cremonese, è stato presentato giovedì 2 luglio durante una conferenza aperta anche a un discreto pubblico.

La Cremonese di Pea non può e non potrà essere come quella di Giampaolo di cui adotterà solo le vesti («gioco col 3-5-2 ma devo adattarmi ai giocatori che ho», ha detto Pea). Non sarà una Cremonese dal fraseggio arioso, dalla ricerca del gioco geometrico, ma una squadra di lotta, di fisico, di chi arriva prima a mordere il pallone. Impostazione che avrà ripercussioni sulla rosa e sul mercato che «comporterà più cambiamenti di quelli preventivati», come ha detto Simoni.

Leggi di più su La Provincia di venerdì 3 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

02 Luglio 2015

Commenti all'articolo

  • Giuseppe

    2015/07/02 - 20:08

    Bisogna costruire una squadra che riesca a non prendere tanti goal. Quando si va in vantaggio, la partita deve essere vinta al 90 per cento, al peggio si deve pareggiare. Mi piace quello che ha dichiarato Pea, perché in Lega Pro bisogna avere fisico e corsa. Mi è dispiaciuto che Giampaolo non abbia mantenuto la parola di rimanere alla Cremonese, al momento della sua assunzione , aveva dichiarato che non avrebbe preso in considerazione un breve periodo.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000