il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

La Sansebasket conquista la serie C Gold

Impresa a Cassano Magnago della squadra del presidente Tambani

La Sansebasket conquista la serie C Gold

CASSANO MAGNAGO — La Sansebasket vince lo spareggio playoff e conquista la serie C Gold. Alla fine è festa grande, con i tifosi cremonesi e i giocatori a far festa in campo, al termine di una partita straordinaria, un concentrato di emozioni, grinta e freddezza che ha permesso alla squadra di Riboldi di centrare una promozione meravigliosa. Una partita al cardiopalma, gestita bene nella prima fase dalla squadra del presidente Fabio Tambani, sempre davanti. Fino al quarto quarto, quando i padroni di casa hanno perfezionato la rimonta e si sono portati, a 7 minuti dalla fine, a più 8.

Ed è stato qui che è venuto fuori il cuore della squadra e anche la lucidità del tecnico che ha saputo gestire a meraviglia il momento delicato: la Sanse ha recuperato punto su punto e si è portata a più uno con un tapin di Galbarini a 60 secondi dalla sirena. Da lì in poi la squadra di S. Sebastiano ha amministrato con grande saggezza, senza mai farsi prendere dal panico, con Viola e tutti gli altri sempre in controllo.

E al fischio finale la festa incredibile che è andata avanti per tutta la sera, con i tifosi cremonesi, arrivati in quasi 150 a Cassano Magnago, che non hanno più smesso di cantare. Una vittoria che premia tutta la squadra e la società, a partire dal presidente Tambani, primo tifoso e sempre fiducioso nell’impresa anche quando le cose si erano messe male, dopo la prima partita. Adesso c’è da pensare al futuro, ma prima la festa per una promozione destinata ad entrare nella storia della società.

30 Maggio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000