il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


RUGBY

Mondiali U20, presentazione in Regione

L'importante evento sportivo si svolgerà dal 2 al 20 giugno negli stadi di Viadana, Calvisano, Cremona e Parma

Mondiali U20, presentazione in Regione

La presentazione dei Mondiali U20 di rugby

MILANO - Si è svolta nella mattinata di venerdì 30 maggio presso Palazzo Lombardia, nella cornice del Belvedere, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali di Rugby Under 20, che si svolgeranno dal 2 al 20 giugno negli stadi di Viadana, Calvisano, Cremona e Parma. "Regione Lombardia ha fortemente voluto ospitare i Mondiali Under 20 di Rugby per ribadire l'impegno nello sport". L'ha detto l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi , intervenuto in conferenza stampa con il presidente Roberto Maroni, i vertici nazionali e internazionali della Federazione Rugby e i 12 capitani delle Nazionali che disputeranno la rassegna iridata.

IN LOMBARDIA OLTRE 16.000 TESSERATI - "In Lombardia - ha proseguito - contiamo oltre 16.000 tesserati grazie ai quali siamo ben rappresentati in Nazionale e Viadana, Calvisano e Cremona sono sedi storiche per il rugby in Italia".

GRANDI EVENTI PER PROMUOVERE EXPO - "Regione Lombardia - ha detto l'assessore - ha voluto investire nei Grandi eventi, tra cui rientrano i Mondiali Under 20, che spero possano preludere all'organizzazione di quelli Seniores". "I Grandi eventi - ha aggiunto - sono un modo per promuovere Expo e le sue tematiche, ma anche per portare i nostri cittadini, in particolare i ragazzi, ad assistere a Mondiali, Europei e gare con grandi campioni".

VETRINA PER FAR CONOSCERE TESORI LOMBARDI - "Vivremo l'atto finale - ha concluso Rossi - a Cremona, allo stadio 'Zini', nella città da cui proviene il mio ex allenatore e neo presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri,e spero che questa rassegna ci dia soddisfazioni sul campo e faccia conoscere i tesori lombardi ai turisti del mondo".

29 Maggio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000