il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PATTINAGGIO

Peveri campionessa italiana sul ghiaccio in 'pista lunga'

L'atleta di Monticelli, dopo i successi ottenuti sulle rotelle, dimostra tutto il suo valore anche nella specialità long track

Peveri campionessa italiana sul ghiaccio in 'pista lunga'

Laura Peveri

BASELGA DI PINÈ (Trento) - Era nell’aria, date le premesse nelle gare di inizio stagione e i pronostici degli esperti: e Laura Peveri non ha tradito le aspettative. La pattinatrice cremonese, già dieci titoli italiani vinti sulle rotelle, ora è anche campionessa italiana sul ghiaccio, specialità long track (pista lunga).

 

In un ice ring affollatissimo si sono svolti i campionati italiani Sprint organizzati dal Circolo Pattinatori Pinè, società per cui è tesserata per il ghiaccio la pattinatrice di Monticelli d’Ongina. L’atleta dell’Eridania, con doppio tesseramento per rotelle e ghiaccio, al suo primo vero campionato italiano subissa le avversarie vincendo tutte le quattro gare in programma nelle due giornate, dimostrando una tecnica esecutiva in netto progresso. Per lei anche il record personale, un best time che la rende la migliore pattinatrice italiana per la stagione in corso. Per Laura Peveri il riconoscimento di tanto lavoro negli allenamenti che l’atleta suddivide fra la pista di Cremona e l’impianto di Trento, ogni settimana. Di pari passo con questo titolo è arrivata la convocazione per la squadra azzurra di ghiaccio per una gara internazionale in Olanda a fine febbraio, con i personali complimenti di Ippolito Sanfratello, il responsabile federale Fisg, piacentino pluricampione mondiale di pattinaggio a rotelle e campione olimpico di ghiaccio long track.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

13 Gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000