il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA RUGBY

Terzo posto per le Ladies a San Sigismondo

Nel campo di casa ha avuto inizio la Coppa Italia femminile a 7

Terzo posto per le Ladies a San Sigismondo

Fine partita di festeggiamento per le Ladies Cremona Rugby

CREMONA - E' proprio al campo di San Sigismondo, tana del Cremona Rugby, che ha inizio la Coppa Italia femminile a 7 e stavolta questo non è un particolare da poco.

Dopo un inizio d'anno difficile e incerto le ragazze di Cremona si presentano sotto le H con un folto gruppo di atlete, un bel mix di veterane e new entries.

Le squadre partecipanti al raduno sono 6 in tutto, suddivise in due gironi così composti: Cremona, Asola, Mantova e Calvisano, Bassa Bresciana, Rovato. La classifica verrà poi stilata in base all'andamento della terza partita; i due gironi si scontreranno a seconda della posizione ottenuta. Le Ladies inaugurano il campionato contro Asola, squadra di nuova formazione che comprende leve provenienti da altre squadre e ragazze appena iniziate a questo sport. Le ragazze di Varrella (alla prima panchina per le Ladies cremonesi, ndr) iniziano subito alla grande schiacciando le avversarie nella loro metà campo, per tutto il primo tempo Asola gioca solo in difesa e Cremona riesce a segnare diverse volte. Nel secondo tempo le grigiorosse mollano un po' il tiro e Asola riesce a andare a segno, il risultato finale è di 5 - 1 per le padrone di casa (mete di De Micheli, Mombelli, Tounesi).

La seconda sfida arriva subito dopo e con essa si entra nel vivo delle gare: l' avversario è Mantova. Il distacco fisico e l'esperienza in più di questa squadra - formata da ragazze anche molto giovani e con esperienza nel gioco a 15 - sono note alle nostre Ladies e non tardano a rivelarsi. Le Virgiliane vanno subito a segno più volte sfoderando tecnica e velocità che le nostre non hanno ancora effettivamente uguagliato. Il risultato finale è di 10 - 1 per le controparti (meta grigiorossa di Caci).

L' ultimo match è contro la Bassa Bresciana, altra squadra di nuova istituzione. E' un incontro sofferto questo, con un continuo botta e risposta fra le due parti che sembrano rincorrersi a suon di mete, ma le cremonesi non mollano, stringono i denti, cercano di riorganizzare la difesa - spesso vittima qui della stanchezza - e la spuntano segnando una bella meta proprio sul finale che porterà il risultato sul 5 - 4 in nostro favore. Si andrà poi ai piazzati come da consuetudine quando il distacco è di una sola meta, sarà il capitano De Micheli a calciare e a portare sotto il Torrazzo la seconda vittoria della giornata che assicura un gran bel terzo posto alle nostre ragazze. Il bilancio è quindi positivo per le nostre Ladies, pur nella consapevolezza di dover ancora lavorare molto e su molti aspetti.

Grinta e voglia sembrano però essere all'ordine del giorno, gli allenamenti ricominciano in vista del prossimo appuntamento con le gare, il 23 novembre.

Menzione speciale va al tifo cremonese, numeroso e carico: è stato eccezionalmente motivante per la nostra squadra.

Formazione in campo: Agosti, Balzi (V), Caci, Castellani, Chiappani, De Micheli (C), Mombelli, Lauritti, Rustici, Tidman, Tounesi, Zanoni F., Zanoni M. Allenatore: Stefano Varrella

30 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000