il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PALLA OVALE

Domenica di grande divertimento per i piccoli rugbisti di Cremona Rugby

Agli ordini delle due istruttrici grigiorosse Ghisolfi e Tidmand sono scesi in campo a Gossolengo i bambini dell'Under 8

Domenica di grande divertimento per i piccoli rugbisti di Cremona Rugby

I piccoli rugbisti con le istruttrici Ghisolfi e Tidmand

GOSSOLENGO - Una domenica di grande divertimento per i piccoli rugbisti del Cremona Rugby. 

Domenica 12 ottobre ha segnato la prima tappa dei concentramenti regionali per le categorie Under 8 e Under 10.

Sul campo di Gossolengo il Cremona Rugby ha schierato una formazione per ciascuna categoria dando spazio a diversi bambini che di recente si sono avvicinati con grande entusiasmo alla palla ovale. Agli ordini delle due istruttrici grigiorosse Ghisolfi e Tidmand sono scesi in campo dapprima i piccoli della Under 8 che a sorpresa hanno battuto per 3 mete a 1 la squadra di Piacenza, salvo poi uscire sconfitti di misura per 5-4 dalla squadra mista Gossolengo/Codogno. Infine un po’ di stanchezza ed il grande impegno messo nelle due precedenti gare hanno portato alla sconfitta più netta per 8-1 contro i bimbi del CUS Milano.

Gli Under 10 invece non hanno potuto festeggiare vittorie, perdendo tutti i tre incontri disputati con Piacenza (5-0), Gossolengo (2-1) e CUS Milano (11-0).

Il primo degli appuntamenti mensili con i concentramenti del gruppo lombardo ha lasciato ottimi ricordi per i nuovi arrivati, mentre al Cremona Rugby si lavora già per l’inserimento di nuove leve tra i più piccoli. Accompagnati nell’avventura dal presidente Andrea Poggi si sono detti molto soddisfatti i genitori dei neo rugbisti cremonesi alla prima esperienza, frutto anche dell’ottimo lavoro da parte della società ospitante del torneo.

18 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000