il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Festa del Torrone - Cremona 16 - 24 Novembre

Festa del Torrone - Cremona 16 - 24 Novembre

Come ogni anno ritorna puntuale l'appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia:dal 16 al 24 Novembre le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.

Tema dell'edizione del 2013 è il respiro del violino, per celebrare la “Cremona Liutaria” iscritta nella Lista UNESCO del Patrimonio Immateriale, prestigiosissimo riconoscimento internazionale. Ciò rappresenta uno straordinario evento per la diffusione della conoscenza di un 'saper fare' tradizionale che da secoli è riconosciuto in tutto il mondo come eccellenza assoluta.

Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno la liuteria cremonese, fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città.

VOLA ALLA FESTA DEL TORRONE CON “VIVI L’ITALIA” DI ALITALIA

E’ stato raggiunto un accordo con Alitalia che consentirà ai clienti della compagnia aerea di fruire, nella città di Stradivari dal 16 al 24 novembre, di alcune agevolazioni e vantaggi. 

 Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento

DegustaTour – Tutto il buono di Cremona

La Festa del Torrone diventerà un’occasione per i visitatori e per i residenti di conoscere alcuni lati della città nascosti. In particolar modo la Festa darà l’occasione di conoscere approfonditamente i prodotti tipici di Cremona.
Grazie all’evento DegustaTour, da lunedì 18 a venerdì 22 novembre, si potranno effettuare, nei maggiori negozi enogastronomici cittadini, dei percorsi degustativi che accompagneranno i partecipanti nel magico mondo culinario cremonese. Tra dolce e salato, tra mostarda e torrone, il palato dei partecipanti sarà deliziato in modo sublime!
 Clicca qui per scaricare la locandina

Sesta edizione del premio “TORRONE D’ORO”

Anche quest’anno la Festa del Torrone di Cremona, dal 16 al 24 novembre, assegnerà il suo premio speciale a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo: creato nel 2008, il prestigioso riconoscimento valorizza le qualità e il ruolo di chi esprime il carattere del territorio cremonese nella propria attività artistica, professionale e umana.


Sweet Express, il treno del torrone
Escursione con treno a vapore d'epoca da Milano a Cremona

Milano–Cremona andata e ritorno. Per chi vorrà raggiungere Cremona partendo da Milano provando il fascino e l’amarcord di un tuffo nel passato, sabato 16 novembre 2013 in occasione della Festa del Torrone di Cremona avrà un vero e proprio treno a vapore a sua disposizione.

  Clicca qui per scaricare la locandina

23 Ottobre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000