il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CURTATONE (Grazie)

Da mercoledì 14 la fiera delle Grazie con il 41esimo concorso dei Madonnari

Fino a domenica 18 cinque giorni di eventi con il clou l'esibizione degli artisti del gessetto da strada

Da mercoledì 14 la fiera delle Grazie con il 41esimo concorso dei Madonnari

Un madonnaro all'opera

CURTATONE (Grazie) – Torna da mercoledì a domenica la tradizionale Fiera delle Grazie con il 41esimo concorso internazionale di Madonnari. Il via sarà alle 10 dalla zona Belfiore di Mantova con la partenza in bicicletta delle autorità e dei cicloturisti, alle 10.45 arrivo a Punta delle Grazie con intitolazione della nuova ciclabile a Learco GUERRA. Alle 11.15 a Riva della Madonna inaugurazione ufficiale. Alle 15.30 a Foro Boario: 'Tutti in bici: ieri, oggi e domani', con la partecipazione di Roberto Boninsegna e Auro Bulbarelli. Alle 16.30 sul sagrato del Santuario inaugurazione dell'esposizione di biciclette storiche 'Cento anni di bicicletta'. Alle 17 spettacolo di danza della compagnia 'Sisina Augusta' sul Sagrato e benedizione del vescovo Egidio Caporello. A seguire inizio del concorso e suo proseguimento senza interruzione fino al tramonto di Ferragosto. Alle 18 nel Santuario santa messa e Vespri dell'Assunta presieduti da Monsignor Caporello. Alle 20.30 concerto 'Brezza di note' con 'Ileana Fulico Quartet'. Alle 21.30 'Salve Mater Dei': musica sacra in santuario con i canti mariani e i vincitori del primo concorso di musica sacra 'Beata Paola Montaldi'.

L'evento clou di Ferragosto sarà alle 19 la premiazione dei vincitori del concorso dei Madonnari. Alle 21 concerto: 'Notte veneziana'.

Venerdì, sabato e domenica la fiera proseguirà con altri eventi con convegni, concerti, musica e rievocazioni storiche fino alla chiusura di domenica sera con lo spettacolo di fontane danzanti alle 22.15 e lo spettacolo pirotecnico alle 23.30. 

Per il programma completo consultare il sito www.fieradellegrazie.it

13 Agosto 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000