il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Giovani pasticceri crescono

Giovani pasticceri crescono
CREMONA - Nell'ambito del festival 'Cremona Gustosa', organizzato dall'Assessorato comunale alle Politiche educative e della Famiglia, domenica 12 maggio, dalle 16 alle 18, il Museo della Civiltà Contadina Cambonino Vecchio, ospiterà il laboratorio 'Olio di semi, farina e simpatia', durante il quale saranno cucinati i dolci tipici della nostra tradizione: i 'bon bunin'. L'evento si svolge in occasione dell'ultimo appuntamento de 'Vado al Museo, vieni con me!' in programma al Museo della Civiltà Contadina. 
Da un paio di anni, al Museo della Civiltà Contadina, è attiva una scuola di cucina per bambini con lo scopo di tenere viva la cultura della sana e corretta alimentazione attraverso laboratori gastronomici che prevedono la preparazione di biscotti, gnocchi ed altro, secondo le ricette di una volta.
"Tradizione e professionalità - sottolinea l'assessore Jane Alquati - sono gli ingredienti di 'Olio di semi, farina e simpatia', un'iniziativa che ha lo scopo di invitare i bambini a cimentarsi, insieme ai genitori, in una ricetta molto popolare ai tempi dei 'nonni', utilizzando, quale ingrediente indispensabile, l’olio di semi messo a disposizione dall’Oleificio Zucchi". 
Abbigliato con grembiule e cappello, ogni bambino, sotto la guida qualificata dello chef Chiara Vigoni di Cookids, potrà impastare e infornare biscottini deliziosi.
La seconda edizione di "Cremona Gustosa" proseguirà con “Sport, cibo per la mente”, in programma lunedì 20 maggio, dalle ore 14, al Centro Sportivo Giovanni Arvedi. Protagonisti della giornata saranno i bambini di 5 anni delle scuole d'infanzia cittadine insieme ai tecnici della Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

08 Maggio 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000