il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Cremona, 13 e 14 aprile

Cantine in Tour, il buon vino scende in piazza

I migliori vini delle diverse regioni italiane

Cantine in Tour, il buon vino scende in piazza
CREMONA - Il buon vino scende in piazza. Uno slogan azzeccato per la manifestazione Cantine in Tour che andrà in scena sabato 13 e domenica 14 aprile in piazza Stradivari. Dieci cantine, ciascuna associata a due stand gastronomici, per catapultare i visitatori nelle tradizioni della terra e della tavola del nostro Paese. 
Per partecipare è sufficiente acquistare, presso l’infopoint di piazza Stradivari, il kit di degustazione - composto da calice di vetro e tracolla porta bicchiere (costo 5 euro) - per avere diritto a dieci assaggi gratuiti nei diversi stand. 
Si parte sabato alle 16 e si finisce alle 24 per continuare domenica dalle 10 alle 20. Durante le ore della manifestazione ci saranno numerose iniziative collaterali tra musica, intrattenimento per grandi e piccini e degustazioni guidate.
Ecco le cantine che saranno in piazza Stradivari: Mossio (Piemonte), Piccolo Bacco dei Quaroni (Lombardia), Casarotto (Veneto), Azienda Agricola Cencig (Friuli Venezia Giulia), Azienda Agricola Ganaghello (Emilia Romagna), Azienda Agricola Prato al Bozzo (Toscana), Veneranda Vite (Marche), Maraviglia (Mache), Tenute Casinovi (Puglia), Cantina del Bovale (Sardegna).
Molte le iniziative collaterali per piccoli e grandi
Sabato dalle 16 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20: sorprese, fata, dj e curiosità 
con la Fata Di-Vina e degustazioni
guidate con l’attore-
sommelier Antonio Buccarello.
con la Fata Di-Vina e degustazioni guidate con l’attore-sommelier Antonio Buccarello.
Il ricco programma di Edicta Eventi inizierà sabato: dalle 13,30 alle 18,30 laboratori per bambini con la fata DiVina. Pennelli, colori e forbici per colorare un nuovo sotto- bicchiere; dalle 16 alle 20 degustazioni guidate con l’attore- sommelier Rocco Antonio Buccarello; dalle 16 alle 24 dj set a cura di Christian dj. Domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 laboratori per bambini con la Fata DiVina; dalle 16 alle 20 degustazioni con l’attore- sommelier Rocco Antonio Buccarello; dalle 15 alle 20 dj set a cura di Chistian dj. Per informazioni: www.cantineintour.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

10 Aprile 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000