il network

Domenica 18 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Roger Federer fermo per infortunio

Il campione svizzero di tennis è stato operato al menisco e sarà costretto a saltare due tornei abituali sulla sua programmazione annuale

Roger Federer fermo per infortunio

Roger Federer

Pessima notizia per gli appassionati di tennis e in particolare per i tifosi di Roger Federer. Il fuoriclasse ha annunciato qualche giorno fa con un lungo post sulla sua pagina facebook che è stato operato al menisco. L’intervento è stato necessario perché il giorno dopo la semifinale dell’Australian Open si è infortunato al ginocchio e, una volta tornato a casa, è stato appurato che si trattava di una distorsione. L’operazione è andata bene (e di questo il campione svizzero ringrazia il dottore), ma Federer sarà comunque costretto a saltare due tornei: l’ ATP 500 di Rotterdam, in corso in questa settimana e il 500 di Dubai, in programma l’ultima di febbraio, dove era chiamato a difendere il 'trono' degli Emirati Arabi conquistato nel 2015.

Roger Federer tornerà in campo per il primo torneo ATP Masters 1000 del 2016 a Indian Wells, dal 10 al 20 marzo, da lui vinto quattro volte, di cui tre consecutive. Federer ha inoltre chiuso il post su Facebook con queste parole: "Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione questo pomeriggio col mio team e di lavorare tanto per tornare presto sui campi". Questo è uno dei pochissimi infortuni che Roger ha incontrato lungo la sua carriera. 

18 Febbraio 2016