il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CASALMAGGIORE

Trovata una tartaruga esotica

Si tratta di una ‘Trachemys scripta elegans, testuggine acquatica originaria del centro-sud degli Stati Uniti, la cui importazione è vietata dal 2001

Trovata una tartaruga esotica

La tartaruga Elegans trovata a Casalmaggiore

CASALMAGGIORE - E’ stato consegnato alla polizia locale un esemplare di tartaruga Elegans (una testuggine acquatica originaria del centro-sud degli Stati Uniti, nome scientifico ‘Trachemys scripta elegans’) trovata sabato 22 agosto, per strada, da un cittadino in zona Baslenga, via Cardarelli per la precisione. Il rettile, detto anche ‘dalle orecchie rosse’, appartiene a una specie di cui è vietata l’importazione dal 2001.

Gli agenti della polizia locale hanno contattato il corpo forestale dello Stato di Cremona, che li ha indirizzati verso i colleghi di Pavia, dove esiste un nucleo Cites, che si occupa di animali esotici. I ‘forestali’ stanno adesso cercando di trovare una collocazione adeguata per la tartaruga (le guardie eco-zoofile dell’Anpana non sono attrezzate ad accogliere animali di quel tipo), che provvisoriamente è ospitata nel negozio di animali ‘Agripo’ di Matteo Maffezzoli in via Mentana, a pochi passi dal comando dei vigili urbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

25 Agosto 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000