il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


ISOLA DOVARESE

Allarme dei vicini, anziana salva

Insospettiti dalle ante chiuse hanno chiamato il 118. La donna, caduta dal letto, era immobile a terra

Allarme dei vicini, anziana salva

Ambulanza e vigili del fuoco in una foto d'archivio

ISOLA DOVARESE — I vicini non la vedevano dalla sera prima e al campanello di casa non rispondeva, così si sono preoccupati e hanno deciso di lanciare l’allarme. La donna, una 87enne che vive da sola in un’abitazione di via Pistoia, era caduta dal letto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27ed era rimasta immobilizzata sul pavimento. Provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e del personale del 118, che hanno forzato una finestra al primo piano e hanno trovato l’anziana a terra, dolorante ma cosciente.

La donna, stando a quanto si è potuto apprendere, ha ricevuto le prime cure sul posto, poi è stata caricata sull’autolettiga e trasportata all’ospedale Maggiore per tutte le visite e gli accertamenti clinici del caso. L’allarme è stato lanciato intorno alle 10.30. I vicini di casa si sono insospettiti perché insolitamente le imposte della sua abitazione erano ancora chiuse, nonostante fosse mattina inoltrata. Hanno suonato il campanello senza ricevere risposta e poi hanno provato ad aprire la porta d’ingresso con le chiavi che erano state consegnate loro dai parenti dell’87enne, ma il tentativo è fallito perché era chiusa dall’interno. Quindi si sono allarmati e hanno deciso di chiamare i soccorsi.

Nel giro di pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Drizzona, i carabinieri di Sospiro, ai comandi del maresciallo capo Paolo Fiori, un’ambulanza della Padana Soccorso di San Giovanni in Croce e un’auto medica. Gli uomini del 115 hanno forzato una finestra al primo piano, poi sono entrati nell’abitazione insieme ai carabinieri e al personale del 118. A quel punto sono scattate le operazioni di soccorso, seguite dal trasporto in ospedale.

27 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000