il network

Giovedì 19 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ora al Manin c'è la matematica potenziata

Sarà fruibile a partire dalla classe prima 2018/2019. Al momento dell’iscrizione si dovrà scegliere tra l’indirizzo tradizionale e quello potenziato

Ora al Manin c'è la matematica potenziata

CREMONA -  Lo scorso 5 dicembre, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, il Collegio dei Docenti del Liceo “D. Manin” ha deciso di attivare per il Liceo Classico un piano di studi potenziato in Matematica, che si aggiunge al piano di studi tradizionale e sarà fruibile a partire dalla classe prima 2018/2019. Al momento dell’iscrizione sarà possibile operare la scelta tra l’indirizzo tradizionale e quello potenziato in Matematica. Il piano di studi potenziato si rivolge in particolare agli studenti che desiderano affiancare, alla formazione di base, una preparazione più approfondita in campo matematico, per interesse personale, ma anche in vista di una futura scelta universitaria.

La frequenza del corso con potenziamento della matematica non comporta riduzioni nella programmazione delle altre materie curricolari. Inoltre, nel percorso liceale, per tutti e cinque gli anni di corso, gli studenti frequenteranno un’ora settimanale aggiuntiva al piano curricolare. Nel primo biennio il potenziamento pone al centro la geometria e le competenze di base dell’algebra, nel secondo biennio e nell’ultimo anno vengono affrontati ulteriori approfondimenti di algebra, geometria analitica e analisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

15 Dicembre 2017