il network

Venerdì 21 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

'Università & Lavoro', due giornate di orientamento per gli studenti cremaschi

Evento organizzato da Orientagiovani, assessorati alla Cultura, Politiche giovanili e Istruzione del Comune di Crema e Università degli Studi di Milano – Dipartimento Informatico (sede cremasca)

'Università & Lavoro', due giornate di orientamento per gli studenti cremaschi

CREMA - Prima giornata di orientamento oggi (giovedì 11 febbraio) per i ragazzi delle scuole superiori cittadine al polo universitario di via Bramante a Crema, nell'ambito di 'Università & Lavoro'. L'evento è stato organizzato da Orientagiovani, assessorati alla Cultura, Politiche giovanili e Istruzione del Comune di Crema e Università degli Studi di Milano – Dipartimento Informatico (sede cremasca) e ha visto decine di stand di atenei e istituti professionali della Lombardia, agenzie per il lavoro, aziende locali pronte a fornire informazioni e dettagli sulle proposte formative per il post-maturità.

Non solo punti informazioni, nella due giorni di orientamento, ma vere e proprie lezioni di presentazione delle diverse realtà. Molto apprezzata anche la presenza di stand delle forze dell'ordine (polizia, carabinieri, guardia di finanza e marina militare) che hanno illustrato le professioni legate alle rispettive 'divise'. Per i ragazzi anche la possibilità di confrontarsi con il mondo del lavoro, con simulazioni di colloqui, indicazioni sulla stesura di un curriculum e tanto altro. Seconda e ultima giornata, domani (venerdì 12 febbraio).

11 Febbraio 2016