il network

Martedì 26 Settembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Liceo Anguissola capofila del Progetto Erasmus+

Si è chiuso il primo meeting transnazionale. Ospiti da Germania, Croazia e Svezia

Liceo Anguissola capofila del Progetto Erasmus+

CREMOINA - Si è concluso nei giorni scorsi il primo meeting transnazionale del Progetto europeo Erasmus+, uno scambio di esperienze didattiche fra studenti e docenti del Liceo “Anguissola”. L'organizzazione è stata particolarmente apprezzata dai partners ospiti, giunti a Cremona da Germania, Croazia e Svezia ha ricevuto i complimenti per l'organizzazione delle attività e delle visite fuori sede dai partner tedeschi, svedesi e croati.

Sono stati rispettati tutti gli impegni previsti: gli alunni dell'Anguissola e i partner del progetto si sono recati all'Expo, all'Università Cattolica, per una lezione in lingua inglese sul "novel food" tenuta dal Prof. Ettore Capri e all'Azienda Agricola Pisaroni di Soarza, dove hanno preso visione di una produzione agricola tradizionale che ha saputo sviluppare tecniche di trasformazione in un'ottica innovativa.

Gli studenti hanno lavorato insieme realizzando loghi, video, trailer, una canzone e alcuni prodotti multimediali che riassumevano l'esperienza vissuta.

Un saluto che è però un arrivederci, in attesa del prossimo meeting nel maggio prossimo. Appuntamento a Ople, in Germania.

31 Ottobre 2015