il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

L'Einaudi premiata al Quirinale, Mattarella con le studentesse

Emozionante incontro nel corso della premiazione del concorso 'Dalla resistenza alla cittadinanza attiva'

L'Einaudi premiata al Quirinale, Mattarella con le studentesse

Le studentesse dell'Einaudi con Sergio Mattarella

CREMONA - Grande emozione per le studentesse, le insegnanti e il dirigente scolastico dell'Einaudi Carmine Filareto che hanno incontrato il presidente della repubblica Sergio Mattarella nel corso della premiazione del concorso nazionale 'Dalla resistenza alla cittadinanza attiva'.

 

La cerimonia ha avuto luogo nella mattinata di venerdì 24 aprile nel salone delle feste del Palazzo del Quirinale. L'istituto cremonese, con l'indirizzo Grafica e Comunicazione, è risultato vincitore con ben sei elaborati. La cerimonia è iniziata con gli interventi del presidente dell'Anpi Carlo Smuraglia, del ministro della pubblica istruzione Stefania Giannini che ha confessato grande emozione e a conclusione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Le insegnanti e il preside si sono detti "davvero emozionate ed orgogliose del risultato ottenuto dalle nostre ragazze, e di essere riuscite a trasmettere loro i valori della resistenza e della libertà".

 

Le studentesse premiate: Giorgia Abruzzese, Giada Galesi, Geanina Simina Garleanu, OanaPirlog, Giulia Gazzi e Silvia Grandi, accompagnate dalle insegnanti Michela Balzarini e Vittoria Attianese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

 

24 Aprile 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000