Altre notizie da questa sezione
Più letti
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA
Foto di gruppo dei genitori imbianchini
CREMONA - Chi fa da sé, fa per tre. Ma i genitori degli alunni di alcune classi della scuola Monteverdi, di via Oglio, edificio dove da decenni non si vedevano interventi di sistemazione, tanto che in qualche aula c’erano muri sbrecciati. Non si poteva andare avanti così, ed anche il comitato di quartiere Po, con la presidente Maria Luigia Bernuzzi, ha più volte chiesto che l’amministrazione comunale intervenisse. Intanto hanno preso in mano pennelli e pennellesse, hanno indossato la divisa d’ordinanza, hanno preso le misure e si sono messi all’opera. Una ventina i genitori-imbianchini della Monteverdi, con l’aggiunta di due maestre e la collaborazione convinta della dirigente del secondo circolo Annamaria Fiorentini. Il comune, opportunamente avvisato, ha messo a disposizione la vernice ed indicato il colore: bianco per i soffitti, verde per le pareti.
21 Febbraio 2015
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
alessandro
2015/02/21 - 22:10
grandi ! bravissimi! scrivere anche che i bambini devono portare il sapone e la carta igienica, perché la scuola non li può comprare perchè non ha i soldi..per la carta igienica..e che nell aula dove andava mia figlia, quando pioveva (forte), scendeva un rivolo d acqua giù per il filo della luce a soffitto..chi non ha figli nella SQUOLA pubblica forse non sa..e poi finanziano le scuole private, si si, danno soldi alle scuole private..mentre le SQUOLE pubbliche hanno crepe nei muri e non hanno carta igienica o sapone per le mani...paese di MORTI VIVENTI
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia