il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Anche gli alpini alla festa degli auguri della Capra Plasio

'Cantata sotto l'albero' è il titolo del tradizionale momento di festa della scuola elementare

Anche gli alpini alla festa degli auguri della Capra Plasio

Gli alunni della Capra Plasio

CREMONA – C’era anche il coro degli alpini alla ‘Cantata sotto l’albero’ della scuola elementare Capra Plasio. Il tradizionale appuntamento preparato dalle insegnanti dell’istituto è andato in scena mercoledì 17 dicembre nel pomeriggio in una piazza Sant’Agostino gremita di mamme papà, nonni e tanti amici.

 

Gli oltre 200 alunni dell’istituto hanno proposto alcune canzoni natalizie e hanno raccolto gli applausi del pubblico e anche del dirigente del plesso, Piergiorgio Poli che è intervenuto alla festa. Poli, oltre a fare gli auguri a bambini e genitori, ha approfittato dell’occasione per ricordare l’impegno degli insegnanti della Capra Plasio e ha invitato i genitori a sostenere la scuola impegnata anche in alcune innovazioni legate alle nuove tecnologie.

 

La novità della giornata di auguri di quest’anno è stata, come detto, la presenza del coro degli alpini di Cremona che hanno augurato un buon Natale eseguendo alcuni brani del loro suggestivo repertorio. In una piazza affollata e attenta non è passato inosservato l’albero di Natale, tanto grande quanto particolare in quanto realizzato con le cassette di plastica riciclate (quelle della frutta): anche l’albero di Natale rientra in uno dei tanti progetti che la Capra Plasio sta attuando nell’anno che porta all’Expo.

17 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000