il network

Venerdì 22 Settembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


Fallito tentativo di assassinio a Benito Mussolini

Il Duce è salvo!!

Fallito tentativo di assassinio a Benito Mussolini

Un anarchico italiano giunto dalla Francia lancia una bomba contro l'automobile del Duce che rimane miracolosamente illeso

La notzia del nuovo, terribile attentato alla vita sacra del Duce, produrrà enorme impressione, sgomento e sdegno in tutta Italia ed anche all'Estero. In meno di un anno, si è cercato già due volte di colpire chi ha- il torto di aver salvato la Nazione dal sovversivismo di ogni colore e di aver assicuto all'Italia il suo grande, immancabile destino.

 

L'Agenzia STEFANI comunica:
li Stemano, poco dopo le ora 10, men* ite {'automoblfc del Capo del Ooverno, proveniente da Villa Torlonla, transitava sul piazzalo di Porte Piai, diretta a Pa< lazzo Ohigì, un giovane soaipoillno, tale Giovannino Crmcte, ha lanoiato contro i'automotitié di 8. E. Mussolini una bomba.
La bomba

L'Agenzia STEFANI comunica:

 

Stamani, poco dopo le ora 10, mentre l'automobile del Capo del Governo, proveniente da Villa Torlonla, transitava sul piazzale di Porta Pia, diretta a Palazzo Chigi, un giovane scalpettino, tale Giovannini Ermete, ha lanciato contro l'automobile di S. E. Mussolini una bomba. La bomba ha battuto presso il vetro laterale dell'automobile ed è quindi caduta a terra esplodendo, mentre l'automobile proseguiva il suo cammino.

09 Settembre 2017