il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


MUSICA

Mina lancia il suo canale YouTube

La Tigre sceglierà personalmente le performance e i video da condividere con i fan

Mina lancia il suo canale YouTube
Mina dialoga con il suo pubblico anche attraverso YouTube: nasce il canale MinaMazziniOfficial destinato a diventare, dopo una fase di di test, il luogo esclusivo che raccoglierà 60 anni di successi e i momenti salienti di una carriera da oltre 1400 brani e più di 150 milioni di dischi venduti. La linea editoriale sarà curata dalla stessa Mina che sceglierà performance e video da condividere con i fan. Spazio anche ai video dell'ultimo cd incluso il duetto con Fiorello Baby, It's Cold Outside
Per lanciare e gestire MinaMazziniOfficial, l'artista si è affidata a BuzzMyVideos, il network internazionale di talenti su YouTube fondato e guidato da Paola Marinone, 35enne con un passato in Google. «Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro di Mina fossero riuniti e organizzati per il pubblico, non solo italiano», commenta Massimiliano Pani, figlio e collaboratore storico di Mina. «Ho incontrato Paola, con la quale abbiamo condiviso idee e sogni che speriamo diventino presto dei progetti concreti che riguardino il canale ufficiale di Mina su YouTube ma non solo». 
La tradizione si fonde così con l'innovazione. Mina non tiene concerti dal vivo e non partecipa a trasmissioni tv da anni, decidendo di condividere la sua musica solo attraverso i suoi dischi. Il canale diviene così un'occasione unica per tutti i fan che, su youtube.com/minamazziniofficial, potranno non solo rivivere le interpretazioni più emozionanti, ma anche interagire grazie a iniziative che saranno lanciate in futuro.

24 Gennaio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000