il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


L'INTERVISTA

Allevi: "Nel violino la mia anima dannata"

Sabato 14 alle 21 in concerto al teatro Ponchielli

Allevi: "Nel violino la mia anima dannata"
CREMONA - Sabato 14 dicembre alle 21 il 'Sunrise Tour' di Giovanni Allevi fa tappa al Teatro Ponchielli. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro nei consueti orari di apertura (10.30-13.30 e 16.30-19.30). È possibile anche acquistare i biglietti online www.vivaticket.it.
Così il pianista e compositore presenta il concerto nell'intervista riservata a La Provincia: «Oltre alle parti per pianoforte e orchestra, al Ponchielli dirigerò il mio Concerto in Fa minore per Violino e Orchestra. Avremo come solista un'ospite dal talento eccezionale, il giovane violinista russo Yury Revich, che da poco ha debuttato a La Scala con Tchaikowsky. Ho già ascoltato via Skype alcuni passi del mio concerto eseguiti da lui, e devo dire che mi ha molto emozionato, anzi, sconvolto».
A Cremona di recente è stato inaugurato il Museo del Violino: impossibile una visita prima del concerto? «Ne sarei davvero onorato. Ormai la mia vita è indissolubilmente legata al violino, lo strumento che non ho mai suonato, attraverso cui si è manifestata la mia anima dannata».
LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE IN EDICOLA SABATO 14 DICEMBRE

13 Dicembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000