il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


MUSICA. Biglietti in vendita da sabato 5 marzo

Grandi star internazionali per CremonaJazz 2016

La rassegna dal 16 aprile al 24 maggio nella splendida cornice dell’Auditorium Giovanni Arvedi. Ospiti Ravi Coltrane, Paolo Fresu e Uri Caine, Take 6 e Richard Galliano

Grandi star internazionali per CremonaJazz 2016

CremonaJazz 2016: da sabato 5 marzo parte la vendita degli abbonamenti

Mentre da sabato 12 marzo saranno messi in vendita i biglietti ai singoli concerti

CREMONA - La città si prepara a ospitare una nuova edizione, la seconda, del CremonaJazz in programma dal 16 aprile al 24 maggio nella splendida cornice dell’Auditorium Giovanni Arvedi. CremonaJazz presenta per questa sua seconda edizione un cartellone composto da proposte di assoluto livello artistico, prestigiosi nomi della musica italiana e internazionale. Il cartellone 2016 prevede quattro serate, ciascuna assolutamente unica, ciascuna con una varietà di stili e di linguaggi che è poi uno dei tratti salienti della musica afroamericana. L’inaugurazione sabato 16 aprile è affidata a una prima assoluta, un nuovo progetto in esclusiva che il saxofonista Ravi Coltrane, figlio del leggendario John e di un’altra musicista, Alice, sceglie di presentare a Cremona proprio in virtù delle caratteristiche uniche dell’Auditorium Giovanni Arvedi. Giovedì 28 aprile sarà la volta di un duo di eccellenti musicisti sempre più affiatato ad ogni esibizione, il trombettista sardo Paolo Fresu e il pianista americano Uri Caine. Domenica 8 maggio direttamente dagli Stati Uniti dove a fine marzo è uscito il loro ultimo album registrato in studio dal titolo “Believe”, i Take 6 (Claude McKnight, Mark Kibble, Joey Kibble, David Thomas, Alvin Chea e Khristian Dentley) sono unanimemente riconosciuti come il gruppo vocale per eccellenza praticamente in ogni genere musicale. Chiude la rassegna martedì 24 maggio Richard Galliano che sta festeggiando i 30 anni dall’uscita di uno dei suoi lavori più significativi, “New Musette”, con un tour che ripercorre le tappe principali della sua felice carriera, senza dimenticare le sempre più incredibili ibridazioni tra i generi musicali di cui si è fatto portavoce soprattutto nell’ultimo periodo.

A impreziosire il programma ci saranno alcuni eventi collaterali prima di ciascun concerto: alle 18.30, presso il bar e ristorante del Museo del Violino, “Chiave di Bacco”, si potrà ascoltare della buona musica dal vivo sorseggiando un aperitivo o cenando con gli appuntamenti di AperiJazz. Inoltre, il Museo del Violino rimarrà eccezionalmente aperto fino alle 19.30, dando la possibilità ai possessori dei biglietti di CremonaJazz di entrare con un ingresso ridotto, comprensivo di una visita guidata gratuita alle ore 18:00.

CremonaJazz è un appuntamento per tutti e lega la grande musica Jazz con la città di Cremona, confermandosi come valido punto di riferimento nel panorama delle offerte artistiche e culturali attuali.

I biglietti saranno in vendita a partire da sabato 5 marzo presso due biglietterie, entrambe a Cremona: quella del Teatro Amilcare Ponchielli e quella del Museo del Violino. Dalla stessa data i biglietti saranno in vendita anche online sul sito www.vivaticket.it 

21 Aprile 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000