il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


MUSICA

Sanremo Junior, aperte le selezioni per la Lombardia

Sanremo junior, aperte le selezioni per la Lombardia

L'insegna del teatro Ariston di Sanremo

CREMONA - Cantanti in erba, fatevi sotto. Sono aperte, infatti, le selezioni di Sanremo Junior, concorso internazionale canoro di musica leggera, rock, jazz e folk riservato a cantanti solisti di età compresa tra i 6 e i 15 anni. L’appuntamento, per chi risiede in Lombardia (dunque in tutta la provincia di Cremona), è per sabato 28 e domenica 29 novembre a Milano, dove si svolgeranno le selezioni regionali.

La rassegna, giunta alla settima edizione e organizzata da Kismet con il patrocinio di Unicef, si svilupperà infatti più fasi: la prima prevederà diverse tappe in tutta Italia, che in Lombardia si terranno appunto a Milano a fine mese. Successivamente, i cantanti selezionati dalla giuria saranno chiamati ad esibirsi a Sanremo, tra febbraio e marzo, per la finale italiana.

Sanremo Junior culminerà quindi il 4 maggio con la finalissima internazionale del concorso, che andrà in scena sul prestigioso palco dell’Ariston: i cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati da un’orchestra.

Le selezioni lombarde si svolgeranno sotto la supervisione di Alessandro Scaglione della PFM - Premiata Forneria Marconi e dell’autore e cantautore Ivan Brunacci, ai quali spetterà il compito di individuare i migliori talenti da promuovere alle fasi finali del concorso.

Per iscriversi è sufficiente scaricare la modulistica sul sito ufficiale della rassegna (www.sanremojunior.it) e aggiungere l’indicazione del “Punto Sanremo desiderato” (Milano Zona 4 per quanto riguarda le selezioni del 28 e 29 novembre). Una volta completata l’iscrizione, ai partecipanti verranno comunicati il luogo e l’ora esatta della selezione.

09 Novembre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000