il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


ROVERETO

Il Festival Mozart parla cremonese

Danzarea Slapstick, venerdì 14 agosto, inaugura la kermesse; in cartellone anche i Khaossia

Il Festival Mozart parla cremonese

CREMONA — Parla cremonese il Festival Mozart di Rovereto che - dopo l’anteprima dei giorni scorsi a Riva del Garda - sarà inaugurato venerdì 14 agosto da Danzarea Slapstick di Monica Farné, in scena al teatro Zandonai con l’Ensemble La Girometta e con Francesca Corrias (voce), Roberto Cipelli (anche lui cremonese, al pianoforte e autore di molte delle musiche) e Attilio Zanchi (contrabbasso). L’isola è una produzione commissionata da Angela Romagnoli, direttore artistico della rassegna.

A danzare L’isola saranno: Elisa Barbazza, Eleonora Cavalli, Elisabetta Farnè, Anna Lazzarini, Martina Rossetti, Elena Spada, Ilaria Sainato, Elena Ajani e Isabella Cecchini; costumi Les Andronettes e luci di Barbara Caliendo ed Emanuele Luzzeri.

Cremonese è anche la presenza dei Khaossia, ethno-ensemble salentino in cui suona Fabio Turchetti. La formazione vedrà esibirsi anche Luca Congedo (flauti), Vincenzo Urso (voce, tamburi a cornice e chitarra), Massimiliano Però (voce e tamburi a cornice), Claudio Merico (violino) e Stella Temperanza (ballo). 

13 Agosto 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000