il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


TELEVISIONE

Lombardi, dalla banda di Castelleone a maestro di X Factor

Il musicista 32enne di Fiesco lavora alla preparazione delle squadre Under uomini, capitana da Fedez e Over ragazzi di Mika, con la vocal coach Rossana Casale

Lombardi, dalla banda di Castelleone a maestro di X Factor

Michele Lombardi prepara i ragazzi a X Factor

CASTELLEONE — Dalla banda di Castelleone al ruolo di maestro a X Factor, il popolare talent show in onda su Sky, passando per la laurea con 110 e lode in Tastiere elettroniche indirizzo Popular music (uno dei primissimi in Italia) al conservatorio di Parma. Per Michele Lombardi, musicista e compositore 32enne di Fiesco, il 2014 è un anno da ricordare, di grandi impegni ma anche ricchissimo di novità. «Tutto quanto mi sta succedendo è meraviglioso — dice — ma, per favore, non dimenticarti di citare la scuola di musica di Castelleone: legata al corpo bandistico che dirigo, conta 80 allievi e vi si studiano anche chitarra e violino, strumenti che è difficile vedere impiegati in un corpo bandistico».

 

Michele va in onda su Sky durante la settimana nella trasmissione X Factor day time, nella quale i cantanti si preparano per la gara in diretta. Lavora alla preparazione delle squadre Under uomini, capitana da Fedez e Over ragazzi di Mika, con la vocal coach Rossana Casale, che lo ha voluto con se dopo averlo conosciuto al conservatorio.

 

L'intervista integrale su La Provincia di venerdì 21 novembre 2014

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

20 Novembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000