il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Partecipa al concorso Cremona Fiorita

Partecipa al concorso Cremona Fiorita

INIZIATIVA FOTOGRAFA CREMONA FIORITA

(in collaborazione con il sito del

quotidiano “La Provincia” di Cremona e Crema www.laprovinciacr.it)



Oggetto dell’iniziativa ” è fotografare gli spazi cittadini (balconi, terrazzi, percorsi pedonali, fronti commerciali, ecc. ) abbelliti con vasi, fioriere o altri supporti, contenenti piante, messe a dimora, con il loro apparato radicale.

Il tema è libero: i concorrenti possono utilizzare qualsiasi pianta ornamentale, aromatica o di altra specie, annuale o perenne, erbacea od arbustiva, con preferenza per quelle fiorite.

Il “concorso” si articola nelle seguenti due categorie:

a) Balconi fioriti

b) Vetrine fiorite

Per la categoria a), sono ammessi gli addobbi floreali realizzati su balconi, terrazze, verande, altane, davanzali ed altre parti esterne di civili abitazioni e di edifici pubblici, che si affacciano su vie o piazze pubbliche o soggette a pubblico passaggio, o che comunque siano visibili al pubblico, nonché in fioriere collocate al suolo, sul fronte stradale degli stessi edifici.


Per la categoria b), sono ammessi gli addobbi floreali realizzati o da realizzare lungo i fronti commerciali (vetrine di negozi, marciapiedi e aree pedonali delle vie e piazze interessate allo shopping).

 

Le fotografie saranno inserite in un apposito spazio all’interno del sito www.laprovinciacr.it a partire da sabato 5 aprile e fino a venerdì 11  e devono essere spedite per e-mail all’indirizzo

cremonafiorita@laprovinciacr.it.

 

 

Una giuria composta dall’Assessore Francesco Bordi del Comune di Cremona, dal presidente dell’Ascom e dal presidente dei fioristi Ascom, sceglierà tre foto che verranno premiate domenica 12 aprile presso la pagoda allestita dall’Ascom con tre targhe ricordo.

12 Aprile 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000