il network

Venerdì 25 Maggio 2018

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


Partecipa al concorso Cremona Fiorita

Partecipa al concorso Cremona Fiorita

INIZIATIVA FOTOGRAFA CREMONA FIORITA

(in collaborazione con il sito del

quotidiano “La Provincia” di Cremona e Crema www.laprovinciacr.it)



Oggetto dell’iniziativa ” è fotografare gli spazi cittadini (balconi, terrazzi, percorsi pedonali, fronti commerciali, ecc. ) abbelliti con vasi, fioriere o altri supporti, contenenti piante, messe a dimora, con il loro apparato radicale.

Il tema è libero: i concorrenti possono utilizzare qualsiasi pianta ornamentale, aromatica o di altra specie, annuale o perenne, erbacea od arbustiva, con preferenza per quelle fiorite.

Il “concorso” si articola nelle seguenti due categorie:

a) Balconi fioriti

b) Vetrine fiorite

Per la categoria a), sono ammessi gli addobbi floreali realizzati su balconi, terrazze, verande, altane, davanzali ed altre parti esterne di civili abitazioni e di edifici pubblici, che si affacciano su vie o piazze pubbliche o soggette a pubblico passaggio, o che comunque siano visibili al pubblico, nonché in fioriere collocate al suolo, sul fronte stradale degli stessi edifici.


Per la categoria b), sono ammessi gli addobbi floreali realizzati o da realizzare lungo i fronti commerciali (vetrine di negozi, marciapiedi e aree pedonali delle vie e piazze interessate allo shopping).

 

Le fotografie saranno inserite in un apposito spazio all’interno del sito www.laprovinciacr.it a partire da sabato 5 aprile e fino a venerdì 11  e devono essere spedite per e-mail all’indirizzo

cremonafiorita@laprovinciacr.it.

 

 

Una giuria composta dall’Assessore Francesco Bordi del Comune di Cremona, dal presidente dell’Ascom e dal presidente dei fioristi Ascom, sceglierà tre foto che verranno premiate domenica 12 aprile presso la pagoda allestita dall’Ascom con tre targhe ricordo.

12 Aprile 2014