il network

Mercoledì 23 Agosto 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


Forza Stato, elimina quelle ‘mangiasoldi’

Forza Stato, elimina quelle ‘mangiasoldi’
La presidente della Camera, on. Boldrini, si fa ritrarre mentre gioca una partita a calcetto in un locale pubblico, dove il proprietario ha deciso di non tenere le famigerate macchinette mangia soldi, dimostrando così che ci si può divertire con giochi diversi, sportivi, carichi di passione e di abilità del giocatore. Brava, complimenti.
Se ne parla da tempo di queste macchinette ma finora nulla si è fatto, nel frattempo il numero delle persone che sperperano fortune con questo gioco aumentano. Il problema a mio avviso è di semplice soluzione: basterebbe una legge dello Stato che ne vieti l’uso e tutto finirebbe; invece no, se ne continua a discutere, discutere, discutere senza nulla fare. Come avrete capito sono contrario all’uso delle macchinette mangiasoldi e rovina persone, per giunta, con la complicità dello Stato che invece si presta a incentivare il gioco d’azzardo. E’ un gioco stupido per persone vuote, senza cervello. Persone che pensano di divertirsi sperando di riempirsi le tasche con una cospicua vincita; un gioco dove nessuna capacità e abilità del giocatore sono presenti, comanda un programma prestabilito dove nessuna modifica è possibile dal l’esterno.
Possibile che questi giocatori non riescano a capire? Direi no. Pensano di essere talmente abili da vincere il programma delle macchine, la battaglia è persa fin dall’inizio, combattono contro i mulini a vento. Forza Stato deciditi a togliere di mezzo queste macchinette e a salvare tante persone dalla rovina, che in questo particolare periodo di crisi sono sempre più illuse di poter risolvere i loro problemi con un colpo di fortuna.
Mario Giuriati
(Crema)

Le sue considerazioni sono condivisibili, ma difficilmente realizzabili. Faccio un esempio. Lo Stato sa bene che fumare fa male, emana leggi che limitano i luoghi in cui farlo, ma continua a lucrare sulla vendita di tabacchi e sigarette.

31 Gennaio 2014

Commenti all'articolo

  • jenny

    2014/08/16 - 17:05

    E lo Stato non ha forse l'esclusiva del Lotto e simili ? E non ditemi che si tratta di un gioco innocuo perchè c'è gente che butta lo stipendio per puntarlo su qualche numero. Ma cosa si aspetta da uno Stato mafioso sempre pronto a fare "il pizzo" su qualsiasi attività ?!?!

    Rispondi