il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


COME ERAVAMO

Inviaci le foto d'epoca dai tuoi album di famiglia

Inviaci le foto d'epoca dai tuoi album di famiglia

CREMONA - Dagli album di famiglia, dai cassetti, da buste ingiallite dal tempo spuntano immagini che ci raccontano come eravamo, come vivevano nonni e bisnonni, come si vestivano e come trattavano l’infanzia. Queste immagini rappresentano, a modo loro, un’ineguagliabile pagina di storia. Sono esempi di microstoria, che squarciano veli su episodi spesso significativi solo per chi li ha vissuti in prima persona. E anche le immagini amatoriali costituiscono un inestimabile patrimonio culturale e storico, un legame forte e indissolubile con il nostro passato.

Le fotografie possono essererecapitate per posta o di persona alla redazione de «La Provincia» in via delle Industrie, 2 - 26100, Cremona. Indicate sempre nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico per contattarvi in caso necessitino informazioni sulla foto. Una volta pubblicata i legittimi proprietari potranno passare dal giornale a ritirare l’originale. Ma ancora meglio è l’invio per email all’indirizzo cultura@laprovinciacr.it . Anche in questo caso si chiede di indicare nella mail non solo chi è ritratto nella foto, quando e dove, se possibile, ma di lasciare anche un recapito e nome e cognome di chi ha inviato la fotografia. Ora non resta che condividere colgiornale lefoto difamiglia e di casa. Tutte le fotografie verranno pubblicate.

11 Settembre 2015

Commenti all'articolo

  • elia

    2014/09/15 - 07:07

    è un ottima iniziativa poter pubblicare foto d'epoca a testimonianza della semplicità e talvolta povertà in cui vivevano i nostri genitori .

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000