il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Salone dello Studente 2014
Obiettivo: informare

E' partita la diciannovesima edizione: appuntamento che risente dei tempi di crisi ma che non rinuncia alla propria vocazione

Salone dello Studente 2014
Obiettivo: informare

CREMONA - E' partito in Santa Maria della Pietà il Salone dello Studente. Che la diciannovesima edizione dell’appuntamento dedicato all’orientamento e alla formazione risenta dei tempi di crisi non l’hanno nascosto gli amministratori, ma altrettanto forte è la volontà di non perdere l’occasione di offrire strumenti utili ai ragazzi per leggere le opportunità offerte al loro futuro.

 

Sono circa 2.000 le prenotazioni, ovvero le classi che fino a sabato visiteranno il Salone, chiederanno informazioni agli stand delle scuole superiori, parteciperanno ai laboratori. In questa direzione va anche l’apertura pomeridiana di sabato e non solo. Giovedì 27 e venerdì 28 novembre si terranno infatti due incontri pensati per i docenti: il primo dedicato al percorso Parole cangianti e l’altro all’offerta formativa territoriale. Sabato pomeriggio Federica Frosi incontrerà le famiglie per fornire utili indicazioni su come orientare e aiutare i figli nella scelta della scuola superiore. Intanto, ieri, il comandante della polizia stradale, Federica Deledda, ha tenuto ai ragazzi una lezione sulla sicurezza stradale, su come muoversi in città a piedi o in bicicletta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

30 Novembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000