il network

Mercoledì 20 Settembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Origin - Dan Brown
Museo Guggenheim di Bilbao, una conferenza e un relatore speciale...

Origin - Dan Brown

 

Blog


VERSO LE AMMINISTRATIVE

Vendola al fianco di Galimberti, 'galvanizza' la folla in piazza Roma

In tanti hanno ascoltato il leader di Sel, militanti di partito e non

Vendola al fianco di Galimberti, 'galvanizza'  la folla in piazza Roma

CREMONA - Un fiume in piena, Nichi Vendola, che domenica 11 maggio ha ‘galvanizzato’ per quaranta minuti i tanti cremonesi, militanti di partito e non, che affollavano Piazza Roma. Preceduto da Gianluca Galimberti, che si è detto orgoglioso della coalizione e che ha lanciato le parole d’ordine, cioè innovazione e cambiamento, e da Alfredo Somoza, candidato alle europee per ‘L’altra Europa con Tsipras’, che ha insisito sull’agricoltura biologica.

Il presidente di Sel ha messo in guardia dal risorgere di gruppi di estrema destra; ha aggiunto che il problema non è l’euro, ma chi ne ha troppi e chi ha troppo pochi; che senza le badanti romene o gli africani che lavorano in agricoltura il paese non va avanti. Se l’è presa con il potere clericale e è tornato ad un suo vecchio cavallo di battaglia, cioè ‘comunione e fatturazione’.

Inutile il tentativo di Alex Conti e Luciano Bova, candidati di 5 Stelle, di chiedere a Vendola un impegno concreto per precari e imprese, rinunciando al finanziamento pubblico dei partiti. I collaboratori di Vendola hanno impedito il colloquio.

11 Maggio 2014

Commenti all'articolo

  • Andrea

    2014/05/11 - 23:11

    Pienamente d'accordo, una pena infinita....di papabili candidati assessori, consiglieri e quant'altro che si azzuffano, che ti fermano, in nome di un tuo voto... Una tristezza totale.

    Rispondi

  • arcelli

    2014/05/11 - 18:06

    Cosa non si fa per un pugno di voto e per vincere un posto di potere a tutti costi. Un ex dell'azione cattolica e vicinissima alla Curia che si allea e sorride vicino a un leader,Vendola,che spende gran parte del suo intervento contro clero e curia. Galimberti é d'accordo?vedere insieme questi due soggetti fa venir voglia di andare al mare quel we di elezioni

    Rispondi