il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CORTE DE' FRATI

La Dolciaria Gadeschi si amplia

Un'altra linea e nuove assunzioni

La Dolciaria Gadeschi si amplia

La Dolciaria Gadeschi a Corte de' Frati

CORTE DE’ FRATI — Via libera dalla giunta provinciale e da quella del Comune di Corte de’ Frati all’accordo di programma relativo all’ampliamento della Dolciaria Gadeschi. Nelle prossime settimane i tre soggetti coinvolti sottoscriveranno il documento. «Un passaggio indispensabile — spiegano dall’azienda — che porterà anche nuove assunzioni ma sul medio-lungo periodo, vale a dire nei prossimi cinque-sette anni». «Come Provincia — spiega il commissario Gianluca Pinotti — dovevamo approvare una variante al Piano del territorio e l’accordo di programma per poter dar seguito all’ampliamento dell’azienda».

Anche in municipio a Corte de’ Frati la giunta si è riunita proprio alcuni giorni fa per approvare il documento. «Come amministrazione — spiega il sindaco Rosolino Azzali — cerchiamo di incentivare lo sviluppo. Lo abbiamo dimostrato anche nell’applicazione della tassazione alle attività produttive. Abbiamo l’Imu al 7,6 per mille, ovvero l’aliquota base e abbiamo deciso di non applicare la Tasi».

Un ampliamento annunciato che sta per diventare realtà. L’azienda che produce dolci infatti ha intenzione di incrementare la produzione, realizzando dei nuovi capannoni su un terreno a sud di 20mila metri quadrati. Un’opera resa necessaria per razionalizzare la produzione e organizzarla nel migliore dei modi. Lo stabilimento verrà realizzato di fianco all’attuale, sul lato sud, dove al momento sono presenti alcuni parcheggi. «Subito — spiegano dall’azienda — assumeremo solo alcuni nuovi addetti, poi ci saranno altri possibili posti».

08 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000