il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Couponing: l’evoluzione della convenienza

abbigliamento e tessuti
Dopo l’homodigitalis, il quale sembrava l’ultimo stadio della scala evolutiva dell’uomo, ecco l’homo navigans.
La trasformazione è radicale: se prima, almeno per l’utente medio, il mondo di internet era semplicemente una entità sentita lontana, poco conosciuta, ed inaffidabile, ora questa è vista come una realtà con cui dialogare, da scoprire e da interrogare anche per le problematiche di tutti i giorni; in poche parole il rapporto “utente-internet” da unidirezionale è diventato biunivoco.
Queste nuove caratteristiche, soprattutto durante le congiunture economiche negative, quale l’attuale, sono incredibilmente utili all’homo navigans: attualmente quest’ultimo intraprende vere e proprie ricerche merceologiche per assicurarsi il miglior prodotto alle condizioni economiche maggiormente favorevoli. Proprio per far fronte a questa nuova necessità di risparmiare dell’homo navigans, pur sempre però cercando di scegliere il prodotto migliore, nascono nuovi portali telematici nel vastissimo mondo del web.

Causa ed effetto simultaneo di questo percorso è la nascita di numerosissimi portali di couponing online, i quali imitano, nel mondo del web, il tradizionale ed ultra consolidato couponing su carta. Sostanzialmente questi siti raccolgono, ordinano e commercializzano una vastissima gamma di offerte e sconti in maniera assolutamente gratuita e senza necessità di iscrizione alcuna.
Citiamo per esempio il portale Sconti.com, la cui versione spagnola (Cupon.es) ha riscosso grande successo, divenendo addirittura leader del mercato iberico per numero di visite mensili. L’esempio scelto gode di una vastissima offerta, presentata con design ricercato e con una organizzazione invidiabile: a differenza di altri portali, i codici sconto e i coupon riportati sono ottimamente suddivisi per categoria, convenienza ed esclusività e non, come spesso accade, ridotti a mero elenco di codici sconto.

Vediamo come si concretizza un acquisto con Sconti.com come con altri portali che svolgono il medesimo servizio: 1. Si identifica uno sconto confacente ai propri gusti (difficile non citare Desigual che sul portale si distingue per le migliori offerte sull’abbigliamento). 2. Una volta aperta l’offerta, si può visualizzare il codice che consente di avvalersi della promozione; dopo aver copiato questo codice alfanumerico, si clicca su “Vai al sito”. 3. Non rimane che selezionare il prodotto desiderato ed eseguire la procedura standard per l’acquisto, ricordandosi di incollare il codice alfanumerico nell’apposito spazio. 5. Ora potrai goderti il tuo acquisto, consapevole di aver approfittato di uno sconto in maniera totalmente sicura! A garanzia del servizio, il pagamento viene sempre effettuato nel sito internet della casa madre dell’articolo!

La necessità aguzza l’ingegno: ecco un buon metodo di risparmio sicuro.

11 Settembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000