il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


MONTICELLI

Rdb, 500 lavoratori per chiedere certezze sul futuro

Protestano contro la mancata proroga dell'amministrazione straordinaria, scaduta il 29 maggio, che di fatto li ha anche scoperti dalla cassa integrazione straordinaria

Rdb, 500 lavoratori per chiedere certezze sul futuro

Il corteo dei lavoratori della Rdb a Piacenza

PIACENZA - Sciopero e manifestazione del gruppo Rdb nella mattinata di lunedì 30 giugno: presenti circa 500 lavoratori in arrivo da tutta Italia fra cui i 90 dello stabilimento Valmontana di Monticelli, dove lavorano anche parecchi cremonesi.

Protestano contro la mancata proroga dell'amministrazione straordinaria, scaduta il 29 maggio, che di fatto li ha anche scoperti dalla cassa integrazione straordinaria. Nel pomeriggio a Roma, inoltre, verrà ufficializzata la proposta di acquisto di alcuni stabilimenti del gruppo (fra cui quello monticellese) presentata da un consorzio di Milano. L'offerta sarebbe di circa 900mila euro, con garanzie per i lavoratori giudicate insufficienti dai sindacati. Una "svendita" che non convince neppure i politici. Insieme ai lavoratori stanno manifestando, fra gli altri, gli amministratori del Comune di Monticelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

30 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000