il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


RASSEGNA AL VIA

BioEnergy Italy, a Cremona il capitale dell'energia verde

Biomasse e rinnovabili a CremonaFiere fino a venerdì 7 marzo

BioEnergy Italy, a Cremona il capitale dell'energia verde

Taglio del nastro a BioEnergy Italy

CREMONA - Con il taglio del nastro alle 9.45 si è aperta la quarta edizione di BioEnergy Italy, il Salone delle tecnologie per le biomasse e per le energie rinnovabili in agricoltura che prosegue fino a venerdì.

TUTTE LE NOVITA' DA BIOENERGY

Organizzata dai padroni di casa di CremonaFiere in collaborazione con la tedesca DLG International, BioEnergy Italy mette al centro tutti i temi principali del comparto, affiancando una ricca offerta espositiva ad un esauriente panorama convegnistico e seminariale; tutto nel segno di una crescente internazionalizzazione (con delegazioni provenienti da dieci Paesi particolarmente rilevanti per lo sviluppo di questo business). 

Sotto i riflettori della manifestazione, produzione di biogas e biometano, utilizzo delle biomasse, analisi dei costi da sostenere nella realizzazione di un impianto, offerte formative e opportunità occupazionali, sostenibilità ambientale degli impianti di biogas e molto altro. «La rassegna continua a crescere», sottolinea Antonio Piva, presidente di CremonaFiere e della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, e vice presidente di Confagricoltura. «Il quadro generale affianca nuove opportunità a rilevanti elementi di incertezza; ma le aziende del settore credono in noi e vedono BioEnergy come un momento importante nell’ambito del mercato agroenergetico nazionale. Cremona e la nostra Fiera si confermano dunque punti di riferimento primari».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

05 Marzo 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000