il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


FINO A LUNEDI' 11

BonTà, dolce decennale
col taglio della torta

La kermesse che porta in città le eccellenze enogastronomiche intanto progetta il debutto negli Usa

BonTà, dolce decennale
col taglio della torta

Preparativi per il Bontà di Cremona

CREMONA - Il taglio della torta si è sostituito al taglio del nastro per festeggiare l'avvio della decima edizione: il BonTà, salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali, richiamerà un fiume di golosi, intenditori e curiosi nei padiglioni di CremonaFiere fino a lunedì 11. La cerimonia inaugurale è stata tenuta a battesimo dal presidente dell'ente fieristico Antonio Piva insieme alle autorità del territorio. 

Mentre si gode il traguardo del decennale, il BonTà immagina un futuro a stelle e strisce: il debutto negli Usa che l’anno prossimo (o al massimo nel 2015) punterà su New York per sfruttare al meglio il solco aperto da Mondomusica e l’appeal dell’Italian food, testimoniato dal successo di Eataly e dal dilagare dell’Italian Sounding. 

Tra gli stand, le specialità artigianali enogastronomiche - senza dimenticare lo spazio dedicato alle attrezzature professionali - di 168 espositori provenienti da 19 regioni italiane. Significativa l’attenzione da parte dell’estero: con buyer, operatori professionali e iscritti agli show cooking provenienti da Francia, Spagna, Ucraina; ma ci sarà anche un importante esportatore italiano che serve il mercato cinese. Nella ricca galleria di eventi spiccano show cooking di alto livello (oggi pomeriggio tocca a Iginio Massari e Raimondo Mendolia), e personaggi come Edoardo Raspelli e Monica Bianchessi, volto noto di Alice Tv, che debutta come media partner della rassegna.

08 Novembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000