il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Cremona, rischio evasione
Bicchiere mezzo vuoto

La nostra provincia, stando ad una indagine pubblicata da Il Sole 24 Ore, è 48esima: a metà classifica a livello nazionale e in Lombardia terza dietro Milano e Pavia

Cremona, rischio evasione
Bicchiere mezzo vuoto

CREMONA - Rischio di evasione? Cremona non si posiziona male nel panorama nazionale, ma non c’è nemmeno da dormire sonni tranquilli. La nostra provincia - stando ad una indagine pubblicata da Il Sole 24 Ore - è 48esima in Italia nella classifica che mette in ordine i territori in base all’indice di fedeltà fiscale. Un risultato in linea con la media nazionale che può e deve essere migliorato.

Il punteggio calcolato dal centro studi Sintesi è il frutto della differenza tra il livello di benessere e il reddito disponibile delle famiglie. Dallo studio emerge che Cremona (48esima) totalizza un punteggio pari a 101. In Lombardia è il terzo miglior risultato, solo Milano (la prima in classifica con 152 a pari merito con Bologna) e Pavia (42esima con 104) sono davanti a Cremona. Diverso il discorso estendendo il confronto ai territori vicini: Parma è quinta con 127, Piacenza è 25esima con 113.

Un’indagine che non vuole gettare la croce addosso a nessuna, ma si tratta sicuramente di una ‘spia’ importante per tenere sotto controllo quelle che appaiono le situazioni più critiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

19 Agosto 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000