il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Medicina, test di ammissione rimandati a settembre

Studente di medicina al lavoro in laboratorio
CREMONA - La novità, accolta male, è durata pochissimo. I test dingresso alle facoltà ad accesso programmato nazionale anticipati dallex ministro Profumo a luglio tornano a essere calendarizzati a settembre, come da tradizione. Lo ha annunciato il dicastero di viale Trastevere. E dunque si torna indietro.
Mercoledì il ministro Carrozza firmerà un decreto che sostituirà quello emanato il 24 aprile scorso (sotto la gestione Profumo) stabilendo le nuove date dei test per l'anno accademico 2013-2014: 3 settembre per Architettura, 4 settembre per Professioni sanitarie, 9 settembre per Medicina e Odontoiatria, 10 settembre per Veterinaria. Il provvedimento prevede pure - annuncia il ministero - la ridefinizione dei criteri di valorizzazione del percorso scolastico e dunque del controverso bonus maturità.
Si tratta di una questione complessa. Sono già più di 60 gli studenti cremonesi ai corsi di preparazione ai test di Medicina. La sede del corso è presso il Polo Universitario, in viale Concordia (presso l’Azienda ospedaliera). Un numero che va bel oltre le aspettative e che, se crescerà ancora un po’, potrebbe addirittura far raddoppiare il corso. Le iscrizioni ai corsi sono cominciate il 2 maggio e i posti a disposizione (35-40) non sono stati sufficienti a soddisfare tutte le richieste. Le lezioni di preparazione si svolgeranno il 29 giugno, 6, 13, 20 luglio. La sede del corso è presso il Polo Universitario, in viale Concordia (presso l’Azienda ospedaliera). Ma ora, alla luce della nuova data dei test, i programmi potrebbero anche cambiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

10 Giugno 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000