il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Pensionati, il Cud è disponibile in tutti gli uffici postali

Pensionati, il Cud è disponibile in tutti gli uffici postali

Coda all'Inps

CREMONA - Il Cud predisposto dallInps per via telematica potrà essere richiesto e ritirato dai pensionati in tutti gli uffici postali. Lo annunciano le Poste Italiane. «Da questanno - è scritto nella nota delle Poste - a seguito delle disposizioni contenute nella Legge di Stabilità, lInps rende disponibile il Cud in modalità telematica. Il Certificato unico dei redditi (Cud) 2013, può essere richiesto e ritirato dagli interessati presso tutti gli uffici postali e non più solo in quelli in cui è operativo lo Sportello Amico».
In seguito alla decisione dell'Inps di procedere alla distribuzione del modulo solo in via telematica erano sorte le proteste di centinaia di pensionati (ma anche cassintegrati, disoccupati e persone in mobilità) senza computer e alle prese con i costi necessari per ottenere i moduli.
Martedì prossimo, 16 aprile, dalle 9 alle 12 presso SpazioComune del Comune di Cremona - Sala Eventi (ingresso da piazza Stradivari, 7), il Caf Anmil è a disposizione per la stampa dei Cud dei pensionati Inps ed Ex-Inpdap. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini ed è completamente gratuito. Per accedere al servizio di stampa, è necessario presentarsi muniti di fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

11 Aprile 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000