il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA/CREMA

Oltre 6 milioni di euro alla sanità del territorio

Arriveranno da Regione Lombardia. Malvezzi: “Risorse destinate alle strutture ospedaliere di Crema e Cremona"

Oltre 6 milioni di euro alla sanità del territorio

L'ospedale di Cremona e quello di Crema

CREMONA/CREMA - Sei milioni di euro di investimenti per la sanità del nostro territorio che arriveranno da Regione Lombardia. “Le strutture ospedaliere di Crema e Cremona - ha commentato il consigliere regionale Carlo Malvezzi - si sono viste assegnate, con una delibera di giunta approvata giovedì 4 maggio, risorse importanti per far crescere la qualità della propria offerta e rientrano nell’ambito del più ampio piano regionale di investimenti in materia di infrastrutture e apparecchiature sanitarie ad alta tecnologia”. 

Si parte da Cremona. “Sono 5 gli interventi finanziati: la realizzazione del POT (Presidio Ospedaliero Territoriale) che si aggiunge a quello già presente a Soresina ed è rivolto alla cura dei pazienti post-acuti; i nuovi sistemi informativi per la presa in carico del paziente; l'acquisizione di strumentazioni per la risonanza magnetica ad alto campo RMN 1,5 T; l’acquisto di TAC 64 strati; l’acquisto di un mammografo. Parliamo di un totale di 4 milioni e 263mila euro che arriveranno alla ASST di Cremona e consentiranno di proseguire il processo di ammodernamento delle apparecchiature di cui è dotato il nostro presidio”. 

L’omologa struttura di Crema si vedrà assegnati invece 2.095.500 euro, che consentiranno l’acquisizione di TAC 64 strati; strumentazioni per il servizio di endoscopia digestiva e la realizzazione di interventi nel blocco psichiatrico per la messa in sicurezza.

“Quelle decise dalla giunta regionale – conclude Malvezzi – sono misure importanti, segno della volontà di Regione Lombardia di un continuo investimento per una medicina sempre più moderna che migliori la risposta di diagnosi e cura verso i bisogni dei pazienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

05 Maggio 2017