il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Sperlari, intesa 'salva lavoro': scongiurati i 34 licenziamenti

Lunedì 13 aprile la firma tra i vertici di Cloetta Italia e i rappresentanti sindacali

Sperlari, intesa 'salva lavoro': scongiurati i 34 licenziamenti

La Sperlari a Cremona

CREMONA - Lunedì 13 aprile, a Milano, all’Ufficio regionale del lavoro, i vertici di Cloetta Italia e i rappresentanti sindacali ratificheranno in sede istituzionale l’intesa raggiunta lunedì scorso a Cremona. Si chiude così definitivamente — in modo davvero positivo, date le premesse e la situazione congiunturale — il serrato confronto avviato formalmente a fine gennaio sul piano di riorganizzazione della Sperlari. Lo scenario iniziale era quello del licenziamento collettivo di 34 dipendenti dello stabilimento cremonese di via Milano (su 275 in pianta organica).

 

Sperlari ha accettato di ridurre in misura molto consistente gli esuberi, e di sostenere con incentivi più alti di quanto ipotizzato in prima battuta gli esodi volontari. Così, tra ricollocazioni all’interno dello stabilimento o nell’orbita Sperlari, pensionamenti diretti e ‘soluzioni-ponte’ per arrivare alla pensione attraverso la mobilità incentivata, gli esodi veri e propri — ma pur sempre volontari e incentivati — riguarderanno solo due addetti alla portineria; mentre quattro degli otto ‘store specialist’ potranno scegliere tra l’esodo volontario incentivato ed una ricollocazione esterna, accompagnata però da un incentivo più basso.

13 Aprile 2015

Commenti all'articolo

  • fabio

    2016/10/09 - 10:10

    Buongiorno Sono uno degli 8 store specialist licenziati, l'unico ad aver impugnato il licenziamento discriminatorio e razziale,poichè essendo un invalido con più del 70% di invalidità, in possesso della legge 104 e anche in ultimo essere un lavoratore che per tre anni ha svolto mansioni superiori alla qualifica e al quale non è mai stata riconosciuta la giusta qualifica che gli avrebbe permesso di non essere inserito nelle liste di mobilità. Comunque c'è molto di più sarei onorato di portarvi a conoscenza di tutta la storia. Saluti

    Rispondi

  • fabio

    2016/10/09 - 10:10

    Vorrei essere contattato per rilasciare una dichiarazione

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000